Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Edicola: Italia, Ventura spalle al muro e c'è chi sogna Conte per giugno. Inter, idea Ramires

Sfogliamo e commentiamo insieme le principali notizie di calciomercato italiano ed estero. In questi giorni caldissimi per le qualificazioni a Russia 2018, fari ovviamente puntati sull'Italia e sul destino di Ventura. Conte potrebbe tornare in Italia a giugno, e c'è già chi lo invoca per guidarci ai Mondiali. Inter, manovre per gennaio.

Italia, Ventura spalle al muro

Tutti i maggiori quotidiani e siti sportivi sono convinti che il destino di Gian Piero Ventura passi ormai dal doppio decisivo confronto nei playoff per guadagnarsi il pass a Russia 2018. Ma anche col pass in mano, e nonostante il fresco rinnovo firmato con Tavecchio fino al 2020, il futuro dell'ex allenatore del Torino sulla panchina Azzurra non è più così saldo.

Conte, a volte ritornano?

Secondo la stampa inglese, Antonio Conte starebbe già pianificando un ritorno in Italia alla fine di questa seconda stagione alla guida del Chelsea. Poco importa il progetto inglese, il fresco rinnovo di Abramovich, il tecnico e la famiglia hanno nostalgia di casa. E c'è chi ipotizza anche un clamoroso ritorno in Azzurro proprio in extremis, proprio per guidare l'Italia a Russia 2018: sempre se riusciremo a superare i playoff...

Inter: Ramires primo rinforzo per gennaio?

Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter continua a muoversi in silenzio sul mercato in vista di gennaio dove qualche cosa andrà sicuramente fatto sempre che dalla Cina arrivi - dopo il 18 ottobre - il via libera per tornare a investire nel calcio in Europa. Spalletti chiederà sicuramente un altro difensore e probabilmente un centrocampista, oltre a un altro rinforzo offensivo. Ecco allora che dai cugini del Jiangsu (l'altra squadra di Suning, allenata da Capello, ndr) potrebbe giungere l'ex Chelsea Ramires, centrocampista brasiliano di 30 anni capace di completare alcune lacune a centrocampo.