Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Il Gruppo Teddy prosegue lo sviluppo in Italia e all'estero

Il Gruppo Teddy, uno dei protagonisti internazionali nel settore dell’abbigliamento fast fashion, prosegue a passo di corsa il proprio sviluppo avvicinandosi al raggiungimento dell’obiettivo delle 100 nuove aperture complessive di punti vendita a marchi Terranova, Calliope e Rinascimento nel 2017. Un ritmo di crescita che consente all’azienda di autofinanziare pressoché integralmente il proprio sviluppo, fa sapere l'azienda riminese in una nota ufficiale.


Il Gruppo Teddy ha ottenuto un fatturato consolidato di 622,2 milioni di euro nel 2016, +10,4% sul 2015 e realizzato per oltre il 50% all’estero, con un Ebitda di 95,9 milioni di euro. Teddy opera sul canale retail con i marchi Terranova e Calliope, che a fine 2016 contavano insieme 600 punti vendita, e sul fronte wholesale con i brand Rinascimento e Miss Miss, diffusi in circa 9.000 negozi multimarca, in 52 nazioni mondiali.

L’azienda, che ha un organico di 2.555 dipendenti, ha come obiettivo di raggiungere i 900 milioni di fatturato entro il 2019. 

“La forza di Teddy e il valore imprenditoriale del Gruppo sono testimoniati dalla capacità di crescere in due mercati che hanno vissuto importanti criticità quali Russia ed Egitto“, ha dichiarato il Direttore Sviluppo del Gruppo Teddy Pierluigi Marinelli. “Due nostri pilastri strategici quali la formula del franchising in conto vendita e la persuasione che il cliente finale debba essere al centro delle nostre scelte commerciali continuano a rivelarsi vincenti e contribuiscono a renderci protagonisti nel mercato generale del fast fashion”, ha concluso Marinelli.