Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Portaerei russa "Ammiraglio Kuznetsov" verrà modernizzata nel 2018

La società russa United Shipbuilding Corporation (USC) inizierà i lavori per la modernizzazione della portaerei e incrociatore pesante "Ammiraglio Kuznetsov" entro la fine di quest'anno. Lo ha dichiarato oggi il consulente della società ed ex comandante della Marina russa Viktor Chirkov.

"I preparativi per i lavori di manutenzione e di aggiornamento della nave vanno avanti secondo i piani. Si stanno preparando gli impianti produttivi e le documentazioni burocratiche. I lavori sulla portaerei inizieranno entro la fine dell'anno".

Inoltre il vice presidente della USC Igor Ponomarev ha rivelato a RIA Novosti che "l'Ammraglio Kuznetsov" servirà le forze navali russi per altri 20 anni dopo l'ammodernamento.

Apparirà un sistema di comunicazione avanzato sulla portaerei pesante "Ammiraglio Kuznetsov" durante i lavori di modernizzazione, segnalano inoltre le agenzie russe riferendosi ai rappresentanti della società "Russian Electronics".

"I nostri esperti parteciperanno ai lavori sulla nave. Sulla portaerei verranno installati i più moderni sistemi di comunicazione sviluppati dalla nostra società."

Lo scorso anno "l'Ammiraglio Kuznetsov" era salpato dalla base di Severomorsk nel Mediterraneo, dove aveva preso parte all'operazione militare contro i terroristi in Siria. A febbraio la portaerei ha fatto ritorno nella sua base.