Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Peskov ha commentato la "cattura" dei cittadini russi in Siria

Il Cremlino commenta le informazioni non confermate sul rapimento dell'ISIS dei cittadini russi in Siria.

Secondo il portavoce del presidente Dimitry Peskov, gli articoli dei media "difficilmente possono essere trattati come informazioni ufficiali".

"Naturalmente, è necessaria una conferma più autorevole. Ma, ripeto ancora una volta, queste informazioni, da tutte le possibili fonti, saranno controllate per confermare che si tratta di cittadini del nostro paese" ha detto Peskov e ha aggiunto che se ne occuperanno i servizi segreti russi.

Ieri i media occidentali hanno riferito che l'ISIS ha pubblicato un video in cui si vedono due prigionieri russi: uno degli uomini sembra essere Roman Vasilevich Zabalotnij, riferisce anno e luogo della sua nascita: il 1979, Aksaiskij nella regione di Rostov. Del suo servizio nell'esercito russo l'uomo non dice niente.

Il rappresentante delle truppe del Vsevelikogo Donskoj ha detto a Ria Novosti che i cosacchi hanno identificato nell'uomo del video Roman Vasilevich Zabalotnij. L'ultima volta che i suoi compagni lo hanno visto è stato circa due-tre settimane fa e ora pregano per la sua vita.