Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

IM in Italia: WhatsApp e FB in testa, cresce molto Telegram

L'esperto di marketing e social media Vincenzo Cosenza ha rilasciato le sue statistiche (basate, è importante osservare, su dati di terze parti, raccolti dai provider e non direttamente dalle fonti, che spesso non li rilasciano) aggiornate a gennaio 2017 sull'uso delle applicazioni di messaggistica istantanea in Italia.

Non stupirà neppure uno scoprire che WhatsApp è al primo posto, con ben 22 milioni di utenti (globali: 1,2 miliardi): la sua formula basata sull'estrema semplicità d'uso, configurazione e registrazione continua a renderlo vincente, idoneo a tutte le fasce d'età e competenza e difficile da battere. Notevole anche il tempo di utilizzo mensile: intorno alle 11 ore e mezza per utente.

Al secondo posto, altrettanto prevedibilmente, troviamo Facebook Messenger, che riesce ad attirare circa 15 milioni di utenti (globali: 1,2 miliardi). Rispetto a WhatsApp, cala notevolmente anche la media di uso mensile, circa un'ora.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da ePRICE a 509 euro.