Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

In Italia, gli appassionati di eSport crescono del 24% rispetto allo scorso anno e sono oggi 1.245.885 in totale

Come ogni anno, a ridosso delle Wargaming Grand Finals di World of Tanks che si sono svolte a Mosca, sono stati pubblicati i risultati dello studio annuale sugli eSport. Nel 2017 la ricerca è stata condotta da SuperData Research - per conto di Paypal - in dodici mercati europei, con l'obiettivo di recuperare ed esaminare i dati più recenti. Vediamo tutti i dettagli e le relative infografiche:

Nella nuova edizione della ricerca, PayPal e SuperData[1] confermano la crescita del settore e prevedendo che l'ammontare dei ricavi da eSport si attesterà su quasi 346 milioni di dollari nella sola Europa entro il 2018. In Italia, gli appassionati di eSport crescono del 24% rispetto allo scorso anno e sono oggi 1.245.885 in totale.

La percentuale più alta di appassionati di eSports in Italia si trova nella fascia 18-34 anni, con un totale del 51%.; il 32% degli eSporter va dai 35 ai 65 anni, con una presenza massiccia di uomini (88%) e ancora relativamente poche donne (12%).

In termini di crescita rispetto agli dodici paesi presi in considerazione, l'Italia si posiziona al quarto posto - a pari merito con la Spagna, e dopo Russia, Francia e UK, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. In termini di fatturato, la Svezia non conosce rivali, superando abbondantemente tutti gli altri Paesi, nonostante le ridotte dimensioni del paese scandinavo rispetto, ad modello, alla Russia. Sempre per fatturato, l'Italia si posiziona al sesto posto dopo la Spagna.