Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 14 gennaio: ITALIA DOMINATRICE! Tripletta in discesa: Goggia, Brignone, Fanchini! Arianna Fontana sul tetto d’Europa! Tripudio Pellegrino-Noeckler a Dresda

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali per quanto riguarda domenica 14 gennaio. Ci aspetta una giornata davvero ricchissima, appassionante e avvincente: una sfilza di eventi uno dietro l’altro per una domenica da ricordare.

Riflettori puntati sulla mitica Lauberhorn dove andrà in scena lo slalom maschile di Wengen. Per lo sci alpino anche la discesa femminile di Bad Kleinkirchheim. Lo sci di fondo andrà in scena con la team sprint di Dresda, città tedesca dove si disputano anche gli Europei di short track dove Arianna Fontana e Martina Valcepina sono in lizza per la vittoria del titolo allround, avendo già incamerato tre medaglie nella seconda giornata, sulle singole distanza.. Non finisce qui perché ci sarà spazio anche per la Coppa del Mondo di biathlon con le mass start di Ruhpolding. A completare la giornata anche lo slittino senza dimenticarsi dei vari eventi di sci freestyle.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali per quanto riguarda domenica : cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, evento per evento. Si inizia alle ore 9.00. Buon divertimento a tutti.

Chiudiamo qui il nostro Live degli sport invernali. E’ stata un’altra giornata trionfale per l’Italia. Dalla tripletta azzurra nella discesa femminile di Bad, alla vittoria della coppia Pellegrino-Noeckler, fino al titolo di Arianna Fontana

15.53 SHORT TRACK – Quarto posto per gli azzurri nella staffetta vinta dall’Olanda dinanzi a Russia ed Ungheria.

15.32 SHORT TRACK – tra poco la Finale B della staffetta femminile con l’Italia. Insieme alle azzurre ci saranno anche Olanda, Bielorussia e Ucriana. Incredibile la presenza di Italia e Olanda, che erano le grandi favorite ed invece non saliranno sul podio

15.25 SHORT TRACK – adesso grande attesa per la finale della staffetta maschile (ore 15.41). Italia che proverà a conquistare una medaglia, ma servirà un’impresa contro Russia, Olanda e Ungheria.

15.22 SHORT TRACK – dominio dell’olandese Sjinkie Knegt nella classifica Overall maschile, che si impone con 107 punti dinanzi all’israeliano Vladislav Bykanov (52) e al russo Elistratov (43)

15.15 BIATHLON – vince in volata Makarainen su Dahlmeier. Terza Vitkova che supera anche lei all’ultimo Crawford. Settimo posto per Lisa Vittozzi, mentre Dorothea Wierer chiude al ventesimo posto

15.10 SHORT TRACK – ARIANNA FONTANA CAMPIONESSA D’EUROPA! La valtellinese chiude al secondo posto i 3000m e sfrutta il settimo posto di Martina Valcepina. Sorpasso nella classifica Overall e bis per Fontana dopo il titolo dello scorso anno a Torino

15.08 BIATHLON – clamoroso all’ultimo poligono! Sbagliano tutte tranne la canadese Crawford, che ora ha in mano la vittoria con 16 secondi su Kuzmina e poi 20 sul duo Makarainen e Dahlmeier

14.59 BIATHLON – sbaglia l’ultimo bersaglio Wierer e un errore anche per Vittozzi. Se ne vanno via in quattro. Crawford e soprattutto Domracheva, Makarainen e Dahlmeier. Azzurre staccate di oltre venti secondi

14.53 BIATHLON – sbaglia sull’ultimo Vittozzi, precisa Wierer che ora insegue Domracheva con 4 secondi di distacco. Vittozzi sesta a 19 secondi, tra le due azzurre la tedesca Laura Dahlmeier

14.50  SHORT TRACK – alle 14.59 partiranno i 3000m femminili. Duello tra Martina Valcepina (69 punti) e Arianna Fontana (63) per il titolo Overall. Che sfida tra le azzurre

14.46 SHORT TRACK – Sfiora il podio Tommaso Dotti! Quarto posto per l’azzurro nella finale dei 1000m. Vince ancora l’olandese Knegt, che fa tripletta dopo i 500m e i 1500m. Secondo il russo Elistratov e terzo il lettone Pukitis

14.35 SHORT TRACK – OROOOOOOO! ARIANNA FONTANA VINCE I 1000m. Grandissima gara della valtellinese che trionfa dinanzi all’olandese Schulting e alla tedesca Seidel. Un successo fondamentale anche per la lotta per il titolo Overall. Adesso Arianna sale a quota 63, mentre Valcepina è a 69. Sarà una sfida inammissibile nell’ultima gara dei 3000m

14.31 SHORT TRACK – Arianna Fontana ha ora una grande occasione per recuperare punti in chiave classifica Overall. La valtellinese ora andrà alla caccia della medaglia d’oro. In finale con lei la tedesca Seidel, la russa Konstantinova e l’olandese Schulting

14.24 SHORT TRACK – tra poco parte la finale B con Martina Valcepina. Insieme a lei ci saranno la francese Pierron, la russa Efremenkova e l’olandese Van Ruijven. Importante per l’azzurra vincere per fare più punti possibili

14.14 SHORT TRACK – Appuntamento alle 14.24 con le Finali dei 1000m. L’Italia punta su Arianna Fontana e Tommaso Dotti per le medaglie, Martina Valcepina sarà in B e deve strappare punti importanti per la classifica overall.

14.12 COMBINATA NORDICA – Il norvegese Jan Schmid ha vinto in Val di Fiemme battendo l’austriaco Lukas Klapfer di 8 secondi e il tedesco Fabian Riessle di 8.3.

14.10 SHORT TRACK – FANTASTICOOOOOOOOO! Tommaso Dotti in finaleeeeeeee! L’azzurro è secondo nella sua semifinale dietro a Semen Elistratov e lotterà per una medaglia contro lo stesso russo, il lettone Pukitis e il francese Fauconnet.

14.07 SCI ALPINO – Nessuno lo ferma! Marcel Hirscher ha vinto lo slalom di Wengen dominando la seconda manche: 93 centesimi di vantaggio su Kristoffersen. Terzo Myhrer. Gross settimo, Moelgg 12esimo.

14.06 SCI ALPINO – Myhrer non riesce a battere Kristoffersen, è secondo per 79 centesimi ma comunque sul podio. Ora Hirscher sfida Kristoffersen per la vittoria, ha 59 centesimi di vantaggio.

14.04 SCI ALPINO – Kristoffersen nettamente al comando! 88 centesimi di vantaggio per il norvegese. Ora Myhrer e Hirscher.

14.01 SCI ALPINO – Battere Zenhaeusern sembra impossibile. Haugen ci prova, incappa in una tana, non molla ma deve cedere 12 centesimi. Ora i tre maestri.

14.01 SCI ALPINO – Inforcata di Feller nel tratto finale! Un peccato perché era dinanzi a Zenhaeusern. Ora Haugen, scendono i migliori 3.

14.00 SHORT TRACK – SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! ARIANNA FONTANA IN FINALE SUI 1000M. Ha vinto la sua semifinale in 1:30.353 battendo Anna Seidel e Veronique Pierron.

13.58 SCI ALPINO – Che provaaaaa! Ramon Zenhaeusern è stato strepitoso. Lo svizzero vola in testa con 74 centesimi su Matt! Il pubblico esulta. Devono scendere i migliori 5, sogna il podio.

13.56 SCI ALPINO – Marco Schwarz perde tantissimo nella seconda parte del tracciato ed è solo nono a 1.31. Continua la rimonta di Matt e Gross.

13.56 SHORT TRACK – Che peccato. Martina Valcepina è soltanto quarta nella sua semifinale e deve accontentarsi della Finale B. Per le medaglie lotteranno Suzanne Schulting ed Ekaterina Konstantinova. Ora Fontana.

13.55 SCI ALPINO – Continua la rimonta di Michael Matt! Daniel Yule è solo sesto a 1.13, subito dinanzi a Moelgg. Gross sempre secondo, devono scendere i migliori 7.

13.54 SLITTINO – La Germania ha vinto il team relay con 7 decimi sulla Lettonia e sull’Austria. Italia sesta.

13.51 SHORT TRACK – Ora le semifinali dei 1000m. Arianna Fontana e Martina Valcepina a caccia della finale.

13.51 SCI ALPINO – Jakobsen inforca. Un peccato per lo svedese col pettorale 49.

13.48 SCI ALPINO – Digruber non impensierisce Matt, è quinto a 1.01. Devono scendere i migliori 10.

13.46 SCI ALPINO – Gross prova a essere preciso, si comporta molto bene sul muro ma nel tratto finale è poco filante e paga 54 centesimi da Matt.

13.45 SCI ALPINO – Nessuno riesce a contrastare Matt, Pinturault è secondo a 73 centesimi. Ora tocca a Stefano Gross.

13.45 SLITTINO – Oggi non c’è festa per l’Italia nel team relay. Azzurri soltanto quarti a 4 decimi dalla Lettoni. Devono scendere Austria, Canada e Germania.

13.37 SHORT TRACK – Niente da fare per Yuri Confortola che viene eliminato sui 1000m. Terzo nel quarto di finale dietro a Knoch e Fauconnet.

13.35 SCI ALPINO – Michael Matt cerca la rimonta dopo una deludente prima manche. L’austriaco scia bene e guadagna 89 centesimi su Strasser.

13.34 SCI ALPINO – Strasser è più preciso di Moelgg e balza al comando rifilandogli 3 decimi di distacco.

13.32 SCI ALPINO – Lizeroux perde troppo nel finale, il francese è a cinque centesimi da Moelgg che rimane al comando.

13.30 SHORT TRACK – Fantastico Tommaso Dotti in semifinale sui 1000m, secondo nella sua serie alle spalle di Elistratov.

13.28 SCI ALPINO – Manfred Moelgg balza al comando! Bella manche da parte dell’azzurro che rifila 83 centesimi di distacco a Holzmann. Noel sbaglia tutto e paga addirittura 3.48.

13.27 SCI ALPINO – Bravissimo Phil fino all’ultimo intermedio quando commette un errore vistoso e chiude a 2.21.

13.22 SCI ALPINO – Sebastian Holzmann al comando con 83 centesimi di vantaggio su Kasper e 1.12 su Kolega.

13.20 SHORT TRACK – SIIIIIIIIIIIIII! Martina Valcepina e Arianna Fontana in semifinale sui 1000m. Martina vince il suo quarto in 1:30.455, Arianna seconda in 1:31.924 dientro alla van Ruijven.

13.19 SCI ALPINO – Nolan Kasper al comando con il tempo di 1:50.85. Nettamente in vantaggio su Mark Engel che si era praticamente fermato due volte.

13.16 SCI ALPINO – Yuasa inforca a tre porte dal termine, che peccato.

13.15 SCI ALPINO – Inizia la seconda manche dello slalom di Wengen.

12.55 SCI ALPINO – Alle 13.15 inizierà la seconda manche dello slalom maschile a Wengen.

12.50 BIATHLON – Successo di Johannes Boe. Il norvegese si impone nella mass start di Ruhpolding. Martin Fourcade rimonta fino alla seconda posizione: il francese ha pagato a caro prezzo i due errori nella terza serie. A completare il podio l’altro transalpino Guigonnat. Hofer 14esimo.

12.45 BIATHLON – Schempp sbaglia! Vince Johannes Boe, Guigonnat trova lo 0 ed è in lotta per il podio con Fak, Peiffer, Fourcade e Fillon Mallet.

12.45 BIATHLON – Boe commette un errore! Deve girare, vediamo Schempp e Boe.

12.44 BIATHLON – Johannes Boe vola da solo verso l’ultimo poligono.

12.38 BIATHLON – Zero rapidissimo di Johannes Boe che va via col fratello e con Schempp. Due errori per Fourcade! Ben Hofer con lo 0.

12.34 BIATHLON – Sono in cinque al comando, Fourcade cerca di alzare il ritmo. Stiamo andando verso il terzo poligono.

12.30 BIATHLON – Fourcade, i fratelli Boe, Schempp, Fak con lo zero. Sono dieci in 13 secondi. Errore fatale per Hofer, chiamato ancora a rimontare. Windisch ne sbaglia due.

12.29 BIATHLON – Ci stiamo avvicinando al secondo poligono. Tanti atleti nel gruppo di testa, vediamo se la seconda serie sarà decisiva. Rientrato Hofer.

12.28 SCI ALPINO – CHE BRIVIDIIIIIIIIIII! Tiffany Gauthier scesa con il 36 è quarta a 1.59 appena 14 centesimi peggio di Nadia Fanchini! Che azzardo. Salviamo la tripletta.

12.22 BIATHLON – Fourcade rapidissimo con lo 0. Hofer commette purtroppo un errore, Windisch addirittura due: gli azzurri devono girare.

12.20 BIATHLON – Siamo nel pieno del primo giro della mass start maschile. Fourcade in testa, Hofer a lato a lui.

12.18 SCI ALPINO – TRIPLETTAAAAAAAAAAAAAAAAA! Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Fanchini! ITALIA IN TRIONFO a Bad Kleinkirchheim. Mai era successo in discesa, soltanto due triplette in passato (sempre in gigante, l’ultima ad Aspen 2017).

12.10 BIATHLON – Alle 12.15 inizierà la mass start maschile a Ruhpoling. Italia con Windisch e Hofer.

12.10 SLITTINO – Felix Loch ha vinto a Oberhof. Il tedesco si è imposto in casa con il tempo di 1:25.591 dominando sul resso Semen Pavlichenko (a 0.267) e sul connazionale Andi Langenhan (a 0.295). Decimo Dominik Fischnaller, 14esimo il cugino Kevin, 22esimo Emanuel Rieder.

12.07 SCI ALPINO – Ormai è fatta, stiamo solo aspettando per scaramanzia prima di esplodere.

12.02 SCI ALPINO – Purtroppo è uscita Verena Stuffer. Ma oggi l’Italia è davvero gigante. Stiamo aspettando soltanto l’ufficialità per festeggiare.

12.00 SCI ALPINO – Tre italiane al comando. Sofia Goggia dinanzi a Federica Brignone e Nadia Fanchini. Sono scese le prime 20: ormai sembra davvero fatta… Momento storico, non era mai successo prima.

11.46 SCI ALPINO – TRIPLETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ECCOLAAAAAAAAAAAA!!! FANTASTICAAAAAA! Nadia Fanchini si inserisce al terzo posto a 1″45! Prima Goggia, seconda Brignone, terza Nadia Fanchini. E’ tutto vero!!!

11.44 SCI ALPINO – Johanna Schnarf perde tanto nel finale e chiude a 2″67. E’ nona. Ora Nadia.

11.42 SCI ALPINO – L’americana Johnson non impensierisce le nostre e chiude a 2″84. Ora Johanna Schnarf e Nadia Fanchini. Vediamo se riusciamo a monopolizzare il podio…

11.42 FONDO – al via tra poco la finale della team sprint maschile con due squadre italiane, Noeckler/Pellegrini Italia 1 e Zelger/Gabrielli Italia 2. Bella impresa quella dei due giovani azzurri Zelger e Gabrielli che hanno centrato la finale e questo potrebbe essere un risultato molto importante in prospettiva per entrambi

11.36 SCI ALPINO – Anche la svizzera Michelle Gisin si becca 1″84 di distacco ed è quarta. Ora la svizzera Lara Gut, forse l’ostacolo principale per le nostre insieme a Lindsey Vonn.

11.35 SCI ALPINO – Weirather è terza a 1″75!!! Ora cominciamo a sognare qualche cosa di grosso. Ripetiamo, battere questa Goggia oggi è quasi impossibile, servirebbe un miracolo sportivo…

11.33 SCI ALPINO – 2″37 il distacco della Schmidhofer. Distacchi abissali. Sempre dinanzi Goggia e Brignone, ora tocca a Tina Weirather del Liechtenstein. Si intensifica la nevicata su Bad Kleinkirchheim.

11.30 FONDO – Ingemarsdotter e Dahlqvist vincono la team sprin per Svezia 2, battute le compagne Falk, Nilsson seconde, terzo posto per Usa 1 con Sargent e Caldwell, penultima Italia I a 10″ da Svezia 2

11.28 SCI ALPINO – IMPRESSIONANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! SOFIA GOGGIA PERFETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! UN SECONDO E DIECI RIFILATO A FEDERICA BRIGNONE! Si inchina all’arrivo, sa di aver fatto una prestazione strabiliante. Ci sbilanciamo: sarà quasi impossibile batterla!

11.26 FONDO – Peccato! L’Italia non tiene il ritmo delle prime. Svizzera, Svezia 1 e Svezia 2 prendono il comando, a inseguire Usa 2, Germania 1, Slovenia 1. Italia a 5″

11.26 SCI ALPINO – Siebenhofer chiude a 1″23. Tocca a Sofia Goggia, che deve riscattarsi dopo il superG di ieri.

11.23 SCI ALPINO – GRANDE DISCESA! Federica Brignone rifila 2″06 alla Scheyer! Si conferma a suo agio su questa pista, può sperare nel podio! Vediamo subito un confronto importante con l’austriaca Huetter!

11.21 SCI ALPINO – 1’07″16 per la Scheyer, è una discesa che assomiglia ad un superG….Ora Federica Brignone.

11.16 SCI ALPINO – C’è un ritardo, solo adesso stanno scendendo le apripista.

11.14 SCI ALPINO – C’è nebbia a Bad Kleinkirchheim, le condizioni non sono di certo ideali.

11.14 FONDO – tra qualche minuto il via della finale femminile della Team, Sprint con Italia I (Vuerich e Stuerz al via) assieme a Svezia I, Usa I, Svezia 2, Usa 2, Svizzera, Germania 2, Slovenia 1, Australia

11.09 SCI ALPINO – ancora nessun cambiamento nelle posizioni che contano della classifica. Moelgg continua a difendere la qualificazione alla seconda manche

11.05 SCI ALPINO – A Bad Kleinkircheim, dopo la festa azzurra di ieri, tra poco prende il via la discesa libera femminile con tante speranze per le azzurre

10.52 SCI ALPINO – ancora una grande prestazione dalle retrovie: lo svizzero Zenhausern chiude al sesto posto a 1″03 da Hirscher e se la giocherà per il podio

10.50 COMBINATA NORDICA – Andersen si inserisce al secondo posto e partirà con 36″ di distacco dal compagno Riiber, Schmid è quarto, Akito Watabe sesto

10.44 SCI ALPINO – sbaglia mentre stava disputano un’ottima gara l’austriaco Hirschbuehl: è fuori ma l’Austria in prospettiva è destinata a dominare nello slalom. Tanti i giovani interessanti

10.41 SCI ALPINO – buona prova dell’austriaco Schwarz che si inserisce al quinto posto a 1″50 dal compagno, positivo anche Grange che chiude a 2″03 da Hirscher ed è nono

10.40: COMBINATA NORDICA – il norvegese Riiber come sempre scava un solco fra sè e gli altri con il salto. Va in testa con margine su Seidl, Geiger e Denifl

10.35 SCI ALPINO – male il tedesco Dopfer che chiude con 3″31 di ritardo ed è ultimo, poi arriva l’inforcata di Khoroshilov che prosegue nel momento negativo. Dopo il break Lizeroux

10.34 SLITTINO – Solita prova di forzxa del tedesco Loch che va in testa con  208 millesimi su Langenhahn, Repilov si inserisce al terzo posto, Kindl al nono subito dietro Dominik Fischnaller. Alla fine della prima manche Kevin Fischnaller è 14mo, Rieder è 22mo

10.32 SCI ALPINO – discreta prova dello svizzero Yule che conclude al quinto posto a 1″76 da Hirscher facendo scalare di una posizione Gross. Ora Hargin

10.28 SLITTINO – Il tedesco Langenhan va al comando con 22 millesimi di vantaggio su Pavlichenko. Fischnaller è sesto quando mancano gli ultimi tre atleti

10.26 SCI ALPINO – buona prova dell’austriaco Feller che chiude al quarto posto a 99 centesimi dal compagno. Delusione svizzera per l’uscita di scena di Aerni dopo le prime porte

10.25 SCI ALPINO – MARCEL HIRSCHER! Sembrava impossibile battere la manche di Myhrer ma l’austriaco sfodera la manche perfetta e rifila 35 centesimi allo svedese. Sarà la prima vittoria a Wengen per Hirscher?

10.20 SCI ALPINO – dopo una buona prima parte di gara Moelgg perde progressivamente e chiude lontanissimo da Myhrer, 2″02, è quarto. Ora Kristoffersen

10.17 SCI ALPINO – Myhrer scia bene e chiude con 1″68 di vantaggio su Gross. Solo nella parte alta Gross ha tenuto il ritmo dello svedese che non è fra i favoriti per la vittoria. Per l’Italia si preannuncia un’altra batosta

10.05 SCI ALPINO – Fra un quarto d’ora prenderà il via la prima manche dello slalom maschile di Wengen. Solita sfida tra Hirscher, Matt e Kristoffersen all’orizzonte. Sarà l’azzurro Gross ad aprire la gara e a scendere con il numero 1, poi per l’Italia Moelgg con il 4, Thaler con il 28, Sala (39), Deville (42), Razzoli (47), Bacher (51), Tonetti (58)

10.03 SLITTINO – il tedesco Paffe va in testa alla classifica provvisoria con 6 millesimi di vantaggio su Darznieks e 9 su Kevin Fischnaller, Rieder è settimo

9.58 COMBINATA NORDICA – tutto pronto a Predazzo per il segmento di salto della Gundersen. Un solo azzurro al via, Aaron Kostner che salterà per secondo. Tutti fuori gli altri azzurri

09.30 SLITTINO – Inizia la prima manche della gara maschile. L’Italia punta su Dominik Fischnaller: serve una buona gara verso le Olimpiadi.

09.15 Buongiorno a tutti. Alle 09.30 inizierà una lunghissima giornata con gli sport invernali. Si incomincia con lo slittino maschile a Oberhof, poi dalle 10.00 la raffica.