Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

2018, cosa accadrà

Le elezioni in Italia e il voto in Russia, passando per le Olimpiadi invernali e i Mondiali di calcio senza Italia. Senza dimenticare le consultazioni di Midterm negli Stati Uniti. Il 2018 è appena iniziato e già si preannuncia pieno di appuntamenti.

Uno dei quali è già nei pensieri del presidente Donald Trump che, in un tweet di fine anno, ha lanciato la sua sfida al Partito democratico: "Perché gli elettori dovrebbero votare i Democratici al Congresso nel 2018 visto che le loro politiche finiranno per uccidere la grande ricchezza creata dopo le ultime elezioni?".

USA - Negli Stati Uniti le elezioni di medio termine - che si svolgeranno a novembre - vengono indette due anni dopo le presidenziali e riguardano Congresso, assemblee elettive dei singoli Stati e alcuni governatori.

OLIMPIADI - Partiranno il 9 febbraio i Giochi olimpici invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud. Per l'Italia sarà Arianna Fontana la portabandiera azzurra. Queste Olimpiadi, inoltre, potrebbero rappresentare il punto di partenza nel quale gettare le basi di una tregua tra le due Coree dopo il ramoscello d'ulivo lanciato da Kim Jong-un.

Nel suo discorso di Capodanno, infatti, il dittatore nordcoreano si è detto disponibile a inviare una delegazione alle Olimpiadi invernali mentre Seul si è offerta di tenere colloqui con la Corea del Nord il 9 gennaio.