Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Ventura vuole cancellare la Spagna
Contro Israele l’Italia cerca il riscatto

Gian Piero Ventura cancella, con un colpo di spugna, la Spagna e pensa a Israele, terz’ultimo ostacolo prima del quasi certo spareggio - con partite d’andata e ritorno - nel cammino verso i Mondiali dell’anno prossimo in Russia.

Prendiamo atto delle difficoltà in Spagna e andiamo avanti». «La partita di Madrid è una tappa di un tragitto di crescita all’intimo di un progetto», aggiunge poi il ct azzurro. Che, a proposito del modulo e delle critiche piovutegli addosso dopo avere deciso la disposizione tattica della squadra al Bernabeu, ammette che «chi fa questo lavoro deve apprendere ad ammettere le critiche, purché siano costruttive: quelle aiutano a crescere.

Non è che sia cambiata qualche cosa dopo la Spagna, è cambiata semmai la classifica». Gigi Buffon in Spagna è stato messo sul banco degli imputati, per avere offerto una prestazione non all’altezza della sua fama. «Nel calcio tutto è opinabile e spesso l’opinione viene fatta passare per verita. Le critiche vanno accettate come l’alternarsi delle stagioni e sono inevitabili. Ti senti ferito se realmente vai convegno a delle critiche reali e costruttive, se c’è il tiro al piccione non intacca quello che sono e quello che voglio continuare a essere».

Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.