Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

L'Italia si conferma Campione d'Europa U12

Torna l'Italia devastante delle prime giornate e il titolo europeo U12 rimane nei confini italici. La Repubblica Ceca ha potuto solo inchinarsi (11-0) di fronte alla forza degli azzurri che non hanno sbagliato nulla nella partita più importante. Due inning devastanti in attacco, un monte dominante, una difesa sicura come forse non aveva ancora fatto vedere prima, ed i giochi sono fatti. Italia ancora Campione d'Europa e con i numeri sempre dalla sua parte: 145 punti segnati, 127 valide, con 58 extrabase tra cui 7 fuoricampo, solo 3 punti di pgl concessi in tutto il torneo, 5 shutout e 7 vittorie prima del limite, compresa la finale. Tutti ingredienti che potevano portare ad un unico risultato: la vittoria finale.

all'Europa l'Italia ha solo dovuto confermare nella finale con la Repubblica Ceca.

per rompere la shutout perché Magnani ha ritrovato il controllo e chiuso la porta in faccia con il sesto strikeout della sua gara.

Non paga di quanto già fatto l'Italia ha voluto ripetere l'impresa degli azzurri nel 2017 ad Utrecht e chiudere la finale per manifesta. Così nella quinta ripresa è arrivato un altro giro completo del lineup aperto dal coast to coast di Matteo Casadio che dopo aver toccato un doppio ha completato la sua corsa fino a casa nella stessa azione approfittando di 2 errori della difesa ceca. Il là ad un attacco azzurro che si è sentito pago solo dopo aver siglato 5 punti ed essersi messo nelle condizioni di chiudere prima del limite.

Una gioia esplosa all'ultimo out sull'asse Taschin-Magnani. Italia ancora Campione d'Europa U12. E il coro "Su le mani siamo italiani" partito dalle tribune a fare da corredo alla splendida vittoria.