Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Mondiali Pesaro 2017: Medaglia d’oro ai 5 cerchi per le Farfalle Azzurre

Con le finali di specialità di oggi si conclude la 35 esima edizione dei Campionati del Mondo di ginnastica ritmica, che tante emozioni – nel bene e nel male – ci ha regalato.

Dopo la grande disillusione del Concorso generale di ieri, era atteso il riscatto delle Farfalle. Riscatto che non si è fatto attendere e ha consentito alla Squadra Nazionale di vincere la finale di specialità con i 5 cerchi (p. 18.900). Una grande prova di coraggio e determinazione da parte del Capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Anna Basta e Beatrice Tornatore. Secondo posto per la Russia (p. 18.700), terzo posto per il Giappone (p. 18.600).

Per quanto riguarda la finale di specialità mista con le 3 palle/2 funi, a vincere è la Russia (p. 18.900), argento per il Giappone (p. 18.650), bronzo per la Bulgaria (p. 18.600). Quarto posto per le Farfalle con p. 18.550.

Si conclude così, questa edizione dei Campionati del Mondo, la prima mai disputata in Italia. Il prossimo appuntamento con i Mondiali sarà l’anno prossimo nella città di Sofia, in Bulgaria.