Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

La candidatura di Criscito dalla Russia: "Sogno i Mondiali con l'Italia"

Gioca in Russia ormai da sei anni con la maglia dello Zenit, club col quale ha vinto 2 campionati, 2 Supercoppe e una Coppa nazionale, ma il sogno di Domenico Criscito è farlo la prossima estate in azzurro.

L'ex terzino di Genoa e Juventus, intervistato da 'Extra Time', infatti ammette: "Al Mondiale vorrei esserci. Ho segnato, servito assist e lavoro con uno dei migliori tecnici italiani. Il sogno di tornare rimane, ma non voglio commentare le scelte. Sono qui. È dura, ma continuo a sperarci".

Sogno che però sembra destinato a restare tale, almento a sentire le ultime dichiarazioni di Ventura in conferenza stampa: "Andremo ai Mondiali e ci andremo con questo gruppo".

Il rammarico di Criscito si chiama calcio-scommesse, scandalo che lo ha travolto qualche anno fa da innocente: "Per questo persi Euro 2012, forse anche Brasile 2014. Se penso a quel periodo mi vengono i brividi ancora oggi. Esperienza brutta. Ho pagato tantissimo.

Non ho più indossato l’azzurro dal giorno delle convocazioni per l’Europeo. Fu durissima, credetemi. Non è piacevole camminare per strada e sentirsi urlare “ladro!”. Poco dopo ruppi zigomo e crociato. Non fu una coincidenza, ma la ruota poi gira…".

Criscito quindi racconta la sua lunga esperienza in Russia: "Pensavo di restare un paio d’anni, non di più. Poi per vari motivi non ho mai cambiato.  Mi sono trovato sempre bene: città, tifosi, strutture… tutto bellissimo. Il contratto scade nel 2018, per ora non ci penso. Quando mi chiameranno valuterò con  il mio agente".