Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

I Russi hanno già l'esoscheletro per i prossimi super soldati Stormtroopers

Pronti ad uno sguardo nel futuro? A dire il vero sono decenni che fantastichiamo con pellicole hollywoodiane che mostrano come potrebbe essere il futuro nei campi di battaglia, e un centro high-tech Russo di ricerca militare ha reso tutto un po' più realistico. Nel corso di una convention alla National University of Science and Technology (MISIS) a Mosca è stato presentato il primo prototipo di esoscheletro per super combattenti.

I russi non vogliono perdere l'appuntamento con il futuro e investono ingenti fondi nella ricerca e sviluppo di simili soluzioni, dagli esoscheletri alle piattaforme robotizzate. Lo scorso anno si è addirittura parlato di cyborg e robot che gradualmente sostituiranno i veri soldati sul campo, uno stadio successivo o contemporaneo a questi esoscheletri. Non sappiamo molto su questa veste high-tech, di certo che dovrebbe proteggere dai proiettili e schegge, con tanto di head-up display sul casco protettivo.

Non si tratta del solo progetto in tema, anche gli americani stanno sviluppando qualche cosa di simile con il progetto Tactical Light Operator Suit (TALOS) che mira alla realizzazione di un esoscheletro in stile Iron Man. Anche qui tutto è in diventare, si attende un primo prototipo funzionante entro la fine del 2018. Nessuna informazione sui costi di queste tecnologie.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.