Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Dentsu Aegis Network: il new business traina i profitti. Buone performance dall’Italia

Dentsu Aegis Network, la divisione internazionale del gruppo Dentsu a cui fanno capo le società Carat, Vizeum e Isobar, ha registrato una crescita significativa nel new business con ben 5,2 miliardi di dollari di nuovi amministrati per i centri media del gruppo.

La crescita del gruppo è stata premiata anche dalle 31 operazioni completate nel corso dello scorso anno: a perimetro omogeneo, la crescita di Dentsu Aegis Network risulta dello 0,4%.

Nel mercato Emea, nonostante il difficile anno, i profitti lordi di Dentsu Aegis Network segnano un +35%, grazie alle ottime e robuste performance di Italia, Danimarca, Russia e Svezia.

La regione Emea ha segnato una crescita organica del 3,1% nel corso dell’anno. Guardando oltre oceano le Americhe hanno registrato nel 2017 +40% di profitti lordi e l’Asia-Pacifico (Giappone escluso) il 25%.

Per il 2018, Dentsu Aegis Network prevede che la spesa pubblicitaria generale crescerà del 3,6%, trainata anche dagli eventi sportivi tra cui le Olimpiadi invernali di Pyeongchang e i Mondiali di Calcio in Russia, e le elezioni del Congresso degli Stati Uniti.

Dentsu Aegis Network continua a investire nelle sue capacità nell’area dei dati – ha dichiarato Toshihiro Yamamoto, presidente e chief executive di Dentsu -. La piattaforma M1 è un pilastro chiave della nostra strategia ed è il primo step verso una visione people-based di tutta la pianificazione media e l’attivazione. Il FY 2018 vedrà il lancio della piattaforma M1 al di fuori degli Stati Uniti”.