Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Svezia-Italia in tv. Orari e dove vederla

Svezia-Italia, De Rossi in conferenza stampa (Ansa)

Roma, 8 novembre 2017 - Un sogno che può diventare psicodramma Nazionale. Svezia-Italia è la partita da dentro o fuori, il play-off che decide le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Solo una volta gli azzurri hanno fallito questo obiettivo, ed è stato nel 1958. Quell'edizione, ironia della sorte, si disputava proprio in Svezia e passò alla storia per la doppietta in finale - vinta dal Brasile sui padroni di casa - dell'astro nascente del calcio carioca. Tale Edson Arantes do Nascimento, detto Pelè. Quasi 60 anni dopo, gli uomini di Ventura fanno i conti con lo spettro di un'eliminazione che avrebbe del clamoroso. Fu spareggio anche nel 1997, per i Mondiali di Francia dell'anno successivo: a salvarci, con la Russia, furono i gol di Bobo Vieri a Mosca e quello decisivo di Pier Luigi Casiraghi al San Paolo di Napoli.

Data e orari tv. L'andata si gioca in Svezia (nessun problema di fuso orario), a Solna, venerdì 10 novembre alle 20.45. La Friends Arena, situata nei dintorni della capitale Stoccolma, ha una capacita di poco superiore ai 50mila posti.  Diretta tv su Rai Uno, con la partita che sarà evidente in streaming sul sito di Rai Play. Diretta testuale su quotidiano.net, con gol e azioni salienti in tempo reale. 

Il ritorno, Italia-Svezia, andrà in scena a Milano lunedì 13 novembre alle 20.45. Diretta sempre su Rai Uno, con streaming su Rai Play. Per il match di San Siro la febbre è schizzata alle stelle. Martedì erano già stati venduti 65mila biglietti, si va verso il tutto esaurito.