Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Buffon: "Se vinco la Champions fra un anno magari non smetto"

Buffon: "Se vinco la Champions fra un anno magari non smetto"

I progetti del numero uno: "Ancora una stagione e smetto. Ma se dovesse accadere di vincerla... C'è un patto fra me e il presidente"

La stagione è finita. Davvero. Dopo la gioia della Coppa Italia, le festa-scudetto e l'amara Cardiff, per Gigi Buffon la lunga marcia 2016-'17 si è chiusa a Udine, in azzurro. Pensando a Russia 2018, ci sarà ancora da lottare e soffrire, magari ai preliminari. Lui c'è, ci sarà. Come nella Juventus 2017-'18 e un altro assalto alla Champions. E poi la Nazionale in Russia. E poi? Si chiude a quel punto, a 40 anni?

Le sue parole a SkySport24. "In questo momento dico che farò ancora un anno da giocatore. Poi ci vorrà un periodo di stacco e poi si vedrà quale strada intraprendere e per cosa svegliarsi al mattino. Quasi sicuramente smetto di giocare, al 99,9 per cento. Poi col presidente c'è una richiesta: ovvero, se dovesse accadere qualche cosa di particolare può darsi che...Se dovessimo vincere la Chamnpions potremmo pensare di proseguire per partecipare ad altre due competizioni dopo la Champions... Le due Coppe internazionali. Poi non dico altro, ogni volta rimettiamo in moto certe cose e certe attese. Quest'anno era troppo facile e bello vincerla, saremmo lieti se avvenisse".

Poi sostanzialmente Buffon ha ufficializzato Szczesny: "Ha fatto la scelta migliore, come anche la Juventus. L'anno scorso è stato il miglior portiere per continuità, credo sia un matrimonio intelligente. Capirà la differenza con le altre maglie che ha indossato".