Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia
Forum Russia Italia > Forum Russia-Italia > Non classificati

Lingua Ucraina...+++

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Ciao a tutti..
vorrei chiedervi un favore!qualcuno all'interno di questo forum è in possesso di qualche manuale di lingua Ucraina per italiani?!..so che fino a poco tempo fa c'era un libro in commercio,edito da EVA(Editori Veneti Associati)chiamato "Corso Elementare di Lingua Ucraina"..ma so ch'è fuori corso..magari qualcuno di voi ne possiede una copia da poter vendere o da farmi fotocopiare?(..naturalmente pago..)..o magari qualsiasi altro testo sempre per Italiani?..è veramente difficile trovare qualcosa in lingua Ucraina in Italia..!!..datemi una mano se potete..
Ciao..ci sentiamo!
Daniel
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

ciao Daniel, sono da kiev e quello che vuoi studiare la lingua ucraina mi e' colpito veramente smile_regular. Come ho capito cerchi un libro edito in italia si? non sono sicura che e' facile trovare questo libro neanche da noi, pero' sarebbe interessante trovarlo. per quale motivo studi l'ucraino? se non sono troppo curiosa...
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Ciao!
vorrei studiare la lingua ucraina perché è meravigliosa!è molto melodica..nonostante tutto ciò che si dice è molto differente sia dal russo che dal polacco e ha una melodiosità tutta sua..poi mi piace molto l'Ucraina..sia culturalmente che geograficamente!!..è una nazione molto travagliata..ha subito tante ingiustizie(e tuttora ne subisce..).
Conosco già qualcosa di lingua ucraina..poco..ma se trovi qualcosa li nella stupenda Kiev fammi sapere..ok?..naturalmente sono disposto a pagare!..
Бувай!
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

c'e un mercato a kiev si chiama Petrovka' forse lo conosci, ho visto tantissimi libri forse c'e il libro che cerchi, se riesco trovarlo ti faccio sentire...senti mia mamma e' l'insegnante della lingua e letterature ucraina smile_wink. haha ma purtroppo non puo' aiutarti...бувай бувай smile_shades
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Привіт!
Mm..interessante!
spero vi sia veramente qualcosa di buono li..poi mi fai sapere ok?
beh..hai la fortuna di avere tua madre come insegnante!io non ho questa fortuna..:D..eheh..infatti..penso non possa aiutarmi..ma tu lo parli come lingua ufficiale o prediligi il russo?
До побачення
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

il russo per me e' la seconda lingua dopo la lingua ucraina certo. direi che sono bilinguale smile_regular esiste questa parola? miei capi al lavoro non parlano ucraino, sono stranieri e gia un'abitudine parlare il russo, anche con amici che parlano male ucraino parlo in russo, con tutti altri in ucraino, con le ragazze che studiano l'italiano ci scriviamo in italiano per avere la prattica. io penso che il problema non nella lingua che parli ma cosa vuoi esprimere e quali pensieri hai smile_teeth, io vorrei che ucraini parlano due lingue, tre lingue, 4 e cosi via... senza problemi ma non dimenticano che siano ucraini...до побачення, ти бравий хлопець smile_wink
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Si..hai ragione!
è sempre meglio sapere altre lingue oltre la propria!se c'è una cosa che noi italiani proprio non sappiamo fare è imparare decentemente alcune lingue straniere!!..il problema è ch'è difficile ottenere un attaccamento alla propria nazione quando c'è una minoranza cosi ampia in Ucraina di russi!..ma ho sentito che anche molti giovani "russi" ad est,in Ucraina,ora preferiscono l'Ucraino e non il russo..è vero?
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

dei giovani ad est non ho sentito, non sono stata al est di ucraina, ma ero in sud che parla russo Odessa, Sebastopoli, Simferopol Alushta Yalta e altre citta' di Crimea, ho sentito le lingue diverse e' bello, penso che importante e' liberta, piu lingue conosci e' piu bello ma non ignorare altre lingue, sinceramente a me piace anche lingua tedesca smile_teeth, ho cominciato studiarla prima dell'italiano ma sono pigra, c'e difetto smile_embaressed e poi i tedeschi non sono cosi communicativi come italiani smile_wink. ma dimmi tu puoi gia parlare in ucraino o cosi cosi? e quanto tempo lo studi? sei stato a Leopoli? bella citta' mi piace...
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Mm..il tedesco è bello!
lo studio anch'io..anche se non ho un gran livello!..è vero..i tedeschi parlano poco e soprattutto vogliono che tu non sbagli nemmeno una parola..!!non accettano che tu sbagli!è un loro difetto..ma forse tra un anno andrò in Erasmus in Germania e li potrò imparare la lingua in maniera perfetta..o almeno lo spero!
No..non riesco a parlare Ucraino..!conosco meglio il Russo e il Tedesco..il problema è che non posso cercare di parlarlo con nessuno qui!
Non posso dire di studiare Ucraino..ho un dizionario con alcune frasi che ricordo.
Ricordo qualche verbo e so leggere la tua lingua abbastanza bene..ma apparte questo..ehheh..poco..ti assicuro.
Ho due libri scritti in lingua ucraina che ho comprato a Mosca..uno si chiama "Самовчитель сучасної української мови" e l'altro semplicemente "Довідник"!
Purtroppo non sono mai stato in Ucraina..mi piacerebbe tantissimo visitare Kiev..sarebbe molto bello se frequentassi li un corso di lingua russa ed ucraina!
Tu abiti a Kiev?costa molto venire li?
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

ciao ciao...allora mi sembra che trovare il libro che cerchi e' quasi impossibile smile_teeth, sono etrata in una libraria vicino al centro e dicono che mai sentiti di questo tipo di libro smile_confused. comunque l'ultima speranza e' il mercato dei libri. Ma mentre cercavo il libro per te ho comprato un altro libro - la storia di Kiev in italiano, bello...la bisogno perche a volte facevo la guida e non sapevo le parole per spiegare, neanche in inglese non e' facile..Si io abito a Kiev pero' non miei genitori vivono fuori da Kiev. Ma cosa intendi costa molto o no? Sinceramente pensavo che sei gia stato qui, tu sai di nostro paese piu degli italiani che girano qui smile_teeth. Quanto costa il biglietto non so bene, ci sono i voli di meno prezzo, l'appartamento in affito costa circa 60 - 70 doll al giorno, molti stranieri oggi evitano andare in nostri alberghi...ricordo i ragazzi che erano in 3 in appart di 2 stanze e pagavano circa 100 doll.al giorno (circa 35 doll per la testa), il mangiare - dipende dove vai, in centro ci sono tanti self-service alcuni sono molto carini national style, puoi assaggiare la cucina ucraina smile_regular costa circa 4 - 6 doll, ma i ristoranti sono abbastanza costosi, ci sono anche vostre pizzerie se avrai un po' di nostalgia ;-, devi pagare anche per entrate nei musei ma i prezzi non sono alti...comunque benvenuto a kiev... willkommen...non ricordo piu nulla in tedesco...se bisogni un po' d'informazione contattami...se hai skype fammi sapere, lo uso molto spesso...ciao

Vatnadanyl:

Ciao, scusa l'intromissione, ma volevo precisare che se eviti i circuiti dedicati ai turisti, e ti accontenti di un monolocale fuori dal centro (eventualmente vicino a una stazione della metro), puoi arrivare a pagare 500 dollari mensili d'affito o meno.
C'è anche da dire che molti proprietari d'immobili per accordare questi prezzi riechiedono come periodo minimo di locazione un paio di mesi, ma puoi sempre contrattare, specie se conosci qualcuno del posto che ti aiuti con la lingua.

Per quanto riguarda il testo che cerchi, se non sbaglio, uno degli autori è Giorgio Cerrai.
Ho seguito qualche sua lezione (di russo però) presso l'Università di Pisa, e mi è sembrata una persona abbastanza disponibile.
Perchè non provi a contattarlo personalmente?
Purtropo non dipongo della sua e-mail, ma se spulci un po' nel sito della Facoltà di Lingue, non ti dovrebbe essere difficile recuperarla.
Ti lascio cmq un link di riferimento:
http://www.societadilinguisticaitaliana.org/Ann200...

Ps: ti consiglio di venirci sul serio a Kiev...è una città davvero interessante, e nn solo x le bimbe.
Alla prossima.smile_wink




Lowest Sinclair:

Trovato!!!smile_tongue
Cerrai Giorgio Telefono: 0502215669 email: g.cerraisnailling.humnet.it
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Ciao..dunque..
skype ce l'ho!ma non lo uso spesso..mentre se hai msn messenger è meglio..altrimenti dopo ti do il contatto di Skype!..nel frattempo la tua e-mail qual'è?cosi ti mando li un msg con su scritto il mio contatto messenger!
Mm..si..il libro che ti ho scritto io penso non sia reperibile li in Ucraina..anzi ne sono sicuro..mi accontenterei anche di un libro di grammatica o di un corso in lingua ucraina per italiani..quello forse c'è nelle vostre librerie e nei vostri mercati!...forse..:D
Bello il libro su Kiev in Italiano!se mi dici quanto l'hai pagato magari..cosi me lo faccio spedire!..
Ehhh..in Ucraina non ci sono mai stato!!..il problema è che qui in Italia non esistono libri sull'Ucraina!!nemmeno uno..magari esistono sulla Cecenia(che di attraente ha ben poco..)ma non sull'Ucraina!..le cose che so le ho lette in Internet.
A Mosca ho provato alcuni piatti della cucina Ucraina in un fast-food che stava nei magazzini Gum..avete un'ottima cucina..c'è molta cipolla e questo mi piace!!
Fammi sapere!ci sentiamo!
Cià!
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Lowest Sinclair:
Ciao, scusa l'intromissione, ma volevo precisare che se eviti i circuiti dedicati ai turisti, e ti accontenti di un monolocale fuori dal centro (eventualmente vicino a una stazione della metro), puoi arrivare a pagare 500 dollari mensili d'affito o meno. C'è anche da dire che molti proprietari d'immobili per accordare questi prezzi riechiedono come periodo minimo di locazione un paio di mesi, ma puoi sempre contrattare, specie se conosci qualcuno del posto che ti aiuti con la lingua. Per quanto riguarda il testo che cerchi, se non sbaglio, uno degli autori è Giorgio Cerrai. Ho seguito qualche sua lezione (di russo però) presso l'Università di Pisa, e mi è sembrata una persona abbastanza disponibile. Perchè non provi a contattarlo personalmente? Purtropo non dipongo della sua e-mail, ma se spulci un po' nel sito della Facoltà di Lingue, non ti dovrebbe essere difficile recuperarla. Ti lascio cmq un link di riferimento: http://www.societadilinguisticaitaliana.org/Ann200... Ps: ti consiglio di venirci sul serio a Kiev...è una città davvero interessante, e nn solo x le bimbe. Alla prossima.smile_wink

Ciao..
grazie mille per la dritta!spero veramente di riuscire a trovare quel libro..se non ne ha una copia lui allora mi sa che dovrò rassegnarmi!ma tu ci vivi a Kiev?
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Hey!
Grazie mille per la tua disponibilità Lowest..l'e mail l'ho spedita!ora speriamo che mi risponda..e che mi risponda affermativamente!
Ci sentiamo!
Ciao!
Maryana Volohovich
female
marianna077@yandex.ru
Annamary

in libreria mi hanno detto che della grammatica per stranieri in ucraino non hanno sentito, che a volte loro ricevono la grammatica ma in russo, ho ricordato una cosa che il mio insegnante italiano ha detto che studiava la lingua ucraina e russa a Roma in una universita' di lingue, e' cosi divertente quando lui scriveva qualcosa in cyrillico ma era bravo smile_wink purtroppo il corso e' gia finito e non so il suo numero di telefono, vabbe io tra poco pensavo andare in centro culturale che vicino dalla vostra Ambasciata a Kiev, loro devono sapere qualcosa...
la nostra cucina e' un po' pesante mi sembra, puoi ingrassarti.. eheh e 'le nostre bimbe' non ti guardano piu smile_teeth. Se vedi nostri uomini piu di 30 anni quasi tutti gia hanno piccola pancietta, la vita faticosa smile_teeth
il libro che ho comprato costa circa 10 doll, con belle foto della citta' e spero mi servira' molto in futuro. Se vieni ti regalo un nuovo...e tu mi porti mangiare una pizza smile_angel ma sai che io mangio troppooo...comunque non ti invidio smile_teeth. dai non sono cosi mostro..ti do mio skype indirizzo perche se scrivo mail ricevo tanto spam..mio skype: marianna8021
ok ciao e buona giornata lavorativa!
My Lex
notdefinite
mylex@ukr.net
Rca

Ciao Vatnadanyl, se sai l’inglese, potresti comprarti un manuale dell’ucraino in inglese, ci sono tanti in librerie online, non vi manca neppure il software. Ho trovato anche un breve corso della lingua per principianti (con spiegazioni sempre in inglese): http://www.ukma.kiev.ua/pub/courses/UFL/ - spero che ti possa essere in qualche modo d’aiuto. Ciao!
Daniel Cassano
male
vatnaiceman944@libero.it
Vatnadanyl

Ciao..
uhm..il sito lo conosco!ed è molto interessante..anche se io sono alla ricerca di libri!comunque i libri in inglese non mi dispiacerebbero affatto!il problema è il costo..sono dannatamente cari e non parliamo delle spese di spedizione dal Canada!!..Grazie mille comunque!ci sentiamo!
Marco Carugati
male
marco.carugati@poste.it
Marcocinisello

Annamary:
in libreria mi hanno detto che della grammatica per stranieri in ucraino non hanno sentito, che a volte loro ricevono la grammatica ma in russo, ho ricordato una cosa che il mio insegnante italiano ha detto che studiava la lingua ucraina e russa a Roma in una universita' di lingue, e' cosi divertente quando lui scriveva qualcosa in cyrillico ma era bravo smile_wink purtroppo il corso e' gia finito e non so il suo numero di telefono, vabbe io tra poco pensavo andare in centro culturale che vicino dalla vostra Ambasciata a Kiev, loro devono sapere qualcosa... la nostra cucina e' un po' pesante mi sembra, puoi ingrassarti.. eheh e 'le nostre bimbe' non ti guardano piu smile_teeth. Se vedi nostri uomini piu di 30 anni quasi tutti gia hanno piccola pancietta, la vita faticosa smile_teeth il libro che ho comprato costa circa 10 doll, con belle foto della citta' e spero mi servira' molto in futuro. Se vieni ti regalo un nuovo...e tu mi porti mangiare una pizza smile_angel ma sai che io mangio troppooo...comunque non ti invidio smile_teeth. dai non sono cosi mostro..ti do mio skype indirizzo perche se scrivo mail ricevo tanto spam..mio skype: marianna8021 ok ciao e buona giornata lavorativa!

scusa se ni intrometto. Mi chiamo Marco e sono di Milano. Vorrei sapere se hai tempo e voglia di insegnarmi qualche nozione elementare di lingua ucraina e qualche regola di pronuncia. Io uso skype piuttosto di frequente, il mio nome è lo stesso che vedi nel login. Grazie ancora.
My Lex
notdefinite
mylex@ukr.net
Rca

Ciao Marcocinisello, posso raccomandare due siti che potrebbero essere utili nell’imparare l’ucraino a te e a tutti coloro che si interessano alla lingua:

1) http://www.mylanguageexchange.com/Pen-Pals.asp
2) http://home.unilang.org/main/forum/viewforum.php?f...

Sul primo potrai trovarti degli amici che potrebbero insegnare l’ucraino in cambio di aiuto con l’italiano, sul secondo – fare le tue domande sulla lingua.

Link correlati soggiorno in ucraina
M5S e Ucraina
investimenti in ucraina
ucraina eto ucraina
informazioni
USA e Ucraina
La Russia "chiude" il gas all'Ucraina
ucraina
psichiatria in ucraina
Ucraine sequestrate
lingua ucraina
ucraina
intermediazioni immobiliari e commerciali in Ucraina
intermediazioni immobiliari e commerciali in Ucraina
UCRAINA
Tim in Ucraina ed sms
Cittadinanza Ucraina
radiattivita' in ucraina..
ucraina
ucraina