Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia
Forum Russia Italia > Forum Russia-Italia > Non classificati

visto schengen

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Massimo Veloce
male
nuovaemail1234@gmail.com
Secondlife

Ciao a tutti.
Io sono stato ad Omsk quest'estate ed è stato bellissimo da tutti i punti di vista o quasi.
Come molti di voi vorrei ospitare una ragazza in italia.
Ho fatto delle ricerche che forse ad alcuni potrebbero essere utili.
Spero che anke Altri quando sanno delle informaizoni utili in merito a sti' cacchio di visti o quant'altro le condividano; con l'aiuto reciproco le cose possono diventare + facili x tutti!!!

Da Omsk andare a Mosca all'ambasciata italiana x kiedere il visto è lunga e inoltre non è detto ke ti rilascino il visto. Rivolgendosi alle agenzie son palanche...ci speculano!!!
Ho scoperto che a Ekaterinburg c'è il consolato generale britannico con tanto di ufficio per rilascio dei visti.
Inoltre nella ancora più vicina Novosibirsk c'è il consolato generale krukko (tedesco).
Questi stati sono dell'area schengen quindi il loro visto vale anke per l'Italia.
Quindi x ste' povere siberiane questi consolati sono più accessibili e magari rilasciano i visti anke più facilmente.
Certo poi dovranno transitare per UK o Deuscheland però con la Ryan Air da Londra a Venezia son 40 Euro neanche!
Proverò ad informarmi meglio.

Cmq, x la cronaca, nel suo glorioso passato Omsk ospitò il consolato Britannico e Tedesco ma ora invece non c'è una mazza, c'è solo il consolato del Kazachstan...ma kissenefrega!!!

Un saluto

Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Scusa secondlife,cosa vuol dire che le agenzie speculano sul visto? Quanti soldi chiedeono alla ragazza per il visto bello e fatto?
Massimo Veloce
male
nuovaemail1234@gmail.com
Secondlife

Frizzo75:
Scusa secondlife,cosa vuol dire che le agenzie speculano sul visto? Quanti soldi chiedeono alla ragazza per il visto bello e fatto?

Allora a sta' cacchio de ragazza gli ho detto: sta' settimana fatti 2 o 3 agenzie ad Omsk che sentiamo sti prezzi...
Niente, c'ha avuto un imprevisto e non è potuta andare, ci andrà lunedì.
Ci speculano xkè x una di Omsk l'unica è rivolgersi ad una agenzia, non è ke ha molte altre possibilità. Quindi per molti le agenzie sono indispensabili e questo gli da' un certo potere nella scelta dei prezzi, inoltre la libera concorrenza non è ke sia un qualcosa di molto diffuso in russia.
Cmq un io caro amico esperto di viaggi in Russia mi ha detto ke pressapoco i prezzi si dovrebbero aggirare sui 400 $$$, poi dipende..

Presto, forse già lunedì vi dico ke prezzi ha trovato la ragazza.
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Grazie Secondlife,questo è un genere di informazione che mi interessa molto. Una volta ho letto da qualche parte che ci sono agenzie che per 500-600$$ fanno il "servizio completo",ovvero visto+volo A/R.Risulta a qualcuno?
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Frizzo75:
Grazie Secondlife,questo è un genere di informazione che mi interessa molto. Una volta ho letto da qualche parte che ci sono agenzie che per 500-600$$ fanno il "servizio completo",ovvero visto+volo A/R.Risulta a qualcuno?


Ciao, si, l`anno scorso il prezzo del tutto compreso era intorno ai 500 euro da Mosca. Per quest`anno sapro`darvi notizie + precise il mese prossimo, spero sia ancora lo stesso.
Se pero`l`amica di Secondlife si rivolge ad un`agenzia di Omsk che abbia la sede anche a Mosca, trovera`prezzi univoci, in teoria non un inganno.
Se io avessi la ragazza ad Omsk farei il visto inglese a Екатеринбург. Il vantaggio e`che + o - alla fine spendi uguale o poco di piu` ma la ragazza potra`fermarsi da te + di una settimana, che e`il tempo di permanenza previsto dai pacchetti turistici `tutto compreso` per quella cifra.
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Grazie anche a te Angelok112,resterò "sintonizzato" in attesa delle tue info.
Ciao!
Massimo Veloce
male
nuovaemail1234@gmail.com
Secondlife

Angelok112:
Ciao, si, l`anno scorso il prezzo del tutto compreso era intorno ai 500 euro da Mosca. Per quest`anno sapro`darvi notizie + precise il mese prossimo, spero sia ancora lo stesso. Se pero`l`amica di Secondlife si rivolge ad un`agenzia di Omsk che abbia la sede anche a Mosca, trovera`prezzi univoci, in teoria non un inganno. Se io avessi la ragazza ad Omsk farei il visto inglese a Екатеринбург. Il vantaggio e`che + o - alla fine spendi uguale o poco di piu` ma la ragazza potra`fermarsi da te + di una settimana, che e`il tempo di permanenza previsto dai pacchetti turistici `tutto compreso` per quella cifra.

500 come prezzo è molto interessante, è ke poi ci devo aggiungere 200 perkè lei si deve fare Omsk => Mosca e Mosca => Omsk al ritorno.
Cmq mi andrebbe bene lo stesso se potesse fermarsi almeno una ventina di giorni ma queste offerte di una settimana...non vale la pena spendere tutti sti soldi x un incontro così breve.
Porca miseria, non pensavo ci fosse tutto sto casino x i visti, io volevo portarla da me qua a novembre per spezzare l'autunno, prima del mio prossimo viaggio invernale, invece mi sa' ke salta tutto xkè qua i tempi son lunghi e i soldi necessari anke!!!

Massimo Veloce
male
nuovaemail1234@gmail.com
Secondlife

Secondlife:
Ciao a tutti. Io sono stato ad Omsk quest'estate ed è stato bellissimo da tutti i punti di vista o quasi. Come molti di voi vorrei ospitare una ragazza in italia. Ho fatto delle ricerche che forse ad alcuni potrebbero essere utili. Spero che anke Altri quando sanno delle informaizoni utili in merito a sti' cacchio di visti o quant'altro le condividano; con l'aiuto reciproco le cose possono diventare + facili x tutti!!! Da Omsk andare a Mosca all'ambasciata italiana x kiedere il visto è lunga e inoltre non è detto ke ti rilascino il visto. Rivolgendosi alle agenzie son palanche...ci speculano!!! Ho scoperto che a Ekaterinburg c'è il consolato generale britannico con tanto di ufficio per rilascio dei visti. Inoltre nella ancora più vicina Novosibirsk c'è il consolato generale krukko (tedesco). Questi stati sono dell'area schengen quindi il loro visto vale anke per l'Italia. Quindi x ste' povere siberiane questi consolati sono più accessibili e magari rilasciano i visti anke più facilmente. Certo poi dovranno transitare per UK o Deuscheland però con la Ryan Air da Londra a Venezia son 40 Euro neanche! Proverò ad informarmi meglio. Cmq, x la cronaca, nel suo glorioso passato Omsk ospitò il consolato Britannico e Tedesco ma ora invece non c'è una mazza, c'è solo il consolato del Kazachstan...ma kissenefrega!!! Un saluto

Mi sono informato un pò meglio: la Gran Bretagna non ha mai aderito al trattato Shengen quindi con il loro visto NON si può venire in Italia.
Oltre alla GB non ne fanno parte anche i nuovi 10 entrati nell'unione europea, quindi: lettonia, estonia, ungheria, bulgaria, ecc...
Quindi anke delle loro ambasciate/consolati non ce ne facciamo niente.
Resta solo la pista krukka per le siberiane...
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se esiste una agenzia nella zona di Tyumen(turistica o quant'altro),in grado di espletare l'inetro l'iter per il rilascio del visto schengen ad una ragazza? Oppure sapete consigliarmi un altra strada evitando che lei vada di persona presso la nostra ambasciata di Mosca?
Grazie infinite a tutti quelli che mi risponderanno.
Massimo Veloce
male
nuovaemail1234@gmail.com
Secondlife

Bene, la figliola comincia a darsi da fare ma le notizie non sono granchè.
Si è fatta 3 agenzie ad Omsk. 2 gli hanno risposto che non fanno visti per l'Italia.
Una invece li fa' al costo di 230 Euro a quanto pare. Bisogna vedere se è proprio tutto compreso, non vorrei che saltassero fuori dal nulla altre spese accessorie, sapete com'è..
Minkia ragazzi, per le russe bisogna farsi il culo ma non tanto per conquistarle, x le spese!
Cioè lì ho incontrato ragazze bellissime e non difficili come le italiote da conquistare ma cacchio, abitano troppo lontano e in più c'è tutta sta burocrazia e leggi che ti complicano la vita alla grande!!!
Si deve fare il passaporto che non ce l'ha, gli hanno detto che ci vogliono 2 mesi, porca tro*a!!!
E se riesce a venire può stare solo un mese, un'anno fa' ero fidanzato con una ungherese, lei poteva stare quanto voleva da me senza problemi.
Cioè la russia è lo stato con le più belle ragazze che abbia mai visto e oltretutto non se la tirano però è troppo dura ragazzi.
Scusate lo sfogo
Guido Eugenio
male
jenkaitalii@hotmail.com
Theo

Secondlife:
Resta solo la pista krukka per le siberiane...


la pista migliore e' quella finlandese, il miglior cavallo di troia nel circuito schengen, ma va adottata con le giuste avvertenze...

Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Te ne aggiungo un'altra...un mio amico che ha la "girl" da quelle parti,mi ha raccontato che la situazione è peggiorata ulteriolmente.Infatti,pare che a seguito di accordi bilaterali Italia-Russia,il primo visto schengen viene rilasciato per una durata max di una settimana...(15 giorni se piangi in aramaico), e solo successivamente il terzo-quarto rilascio,viene valutata l'opportunità di fornire visti per periodi di tempo maggiore,(max 90 gg. per turismo). Infine,se procedi tramite agenzia il tempo di attesa diventa biblico...anche 2-3 mesi...(naturalmente dipende dagli "agganci" dell'agenzia stessa)...Non ho parole...
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Farsi rilasciare il visto da altri Stati aderenti Schengen è una buona soluzione per quanto riguarda la durata del visto stesso,peccato che però bisogna prima transitare per la Nazione che te lo rilascia...ed è un dato di fatto! Vedi normative europee in materia di Visti e accordi Schengen.
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Secondlife:
Bene, la figliola comincia a darsi da fare ma le notizie non sono granchè. Si è fatta 3 agenzie ad Omsk. 2 gli hanno risposto che non fanno visti per l'Italia. Una invece li fa' al costo di 230 Euro a quanto pare. Bisogna vedere se è proprio tutto compreso, non vorrei che saltassero fuori dal nulla altre spese accessorie, sapete com'è.. Minkia ragazzi, per le russe bisogna farsi il culo ma non tanto per conquistarle, x le spese! Cioè lì ho incontrato ragazze bellissime e non difficili come le italiote da conquistare ma cacchio, abitano troppo lontano e in più c'è tutta sta burocrazia e leggi che ti complicano la vita alla grande!!! Si deve fare il passaporto che non ce l'ha, gli hanno detto che ci vogliono 2 mesi, porca tro*a!!! E se riesce a venire può stare solo un mese, un'anno fa' ero fidanzato con una ungherese, lei poteva stare quanto voleva da me senza problemi. Cioè la russia è lo stato con le più belle ragazze che abbia mai visto e oltretutto non se la tirano però è troppo dura ragazzi. Scusate lo sfogo

Bhè...230 euro non è proprio malaccio...domani o dopodomani dovrei avere anche io il responso,ti farò sapere!
Ciao!
Samir El Bezzazi
male
zzzzamire@hotmail.com
Zamire

Maledetti sono ladri autorizzati troppa speculazione sui visti fa comodo a troppa gente su 230 euro ci guadagna minimo l'80%
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Hai ragione Zamire,ma una poveretta che abita in Siberia che deve fare? Semmai ci sono gravi responsabilità da parte russa e italiana...è mai possibile che su un territorio sconfinato come la Russia,gli unici organi abilitati al rilascio dei visti schengen, (da parte italiana), siano l'ambasciata e il consolato rispettivamente ubicati a Mosca e S.Pietroburgo?? Considerati i costi dei biglietti aerei che la sfortunata dovrebbe sobbarcarsi per andare e tornare,230 euro sono anche accetabili.
Emilio Rossi
male
milo70@excite.it
Romanxx72

Marcocreative:
ciao ragazzi una info: una persona puo dalla russia puo chiedere una visa per la finlandia, ottnendo quindi una visa schengen, e poi dopo qualche giorno utilizzare questa visa x visitare l'italia?? ciao grazie a tutti!

Allora facciamo un po' di chiarezza sui visti tramite paesi Shengen, ho diversi amici che da Mosca arrivano in Italia e hanno fatto molte volte il visto al consolato finlandese. Quindi:

1. Se il consolato finlandese rilascia il visto allora la prima stampa sul passaporto e' meglio che venga messa in Finlandia, dopo si e' liberi di girare tutti i paesi Shengen. Per esempio Mosca-Helsinki-Roma e poi per esempio per il ritono direttamente Roma-Mosca.
2. Si può anche evitare questo giro, ma è molto "rischioso". C'è il rischio che ci siamo problemi quando si entra nel paese Shengen perchè al controllo passaporti potrebbero fare storie non vedendo la stampa finlandese sul visto e poi perchè se si richiede una seconda volta il visto al consolato finlandese loro potrebbero rififiutarlo avendo visto che il precedente era stato richiesto non per andare in Finlandia ma in altri paesi europei.
2. La prima volta che si richiede il visto al consolato finlandese viene rilasciato il visto per un solo ingresso, quindi quando si rientra nel paese di partenza si dovrà richiedere un nuovo visto per rientrare nei paesi Shengen. Per questo non esiste una legge ma il 99% delle volte è così, poi alla seconda richiesta viene rilasciato un multivisto che può essere di 5 o 6 mesi.

Quando raccontanto è basato su esperienza "concreta" dei miei amici russi, almeno per quanto riguarda la Finlandia, per altri paesi non so se possa essere la stessa cosa, ma credo di si.
Il vantaggio è che il consolato finlandese rilascia il visto molto facilmente, senza grandi problemi o controlli.
Emilio Rossi
male
milo70@excite.it
Romanxx72

Secondlife:
Bene, la figliola comincia a darsi da fare ma le notizie non sono granchè. Si è fatta 3 agenzie ad Omsk. 2 gli hanno risposto che non fanno visti per l'Italia. Una invece li fa' al costo di 230 Euro a quanto pare. Bisogna vedere se è proprio tutto compreso, non vorrei che saltassero fuori dal nulla altre spese accessorie, sapete com'è.. Minkia ragazzi, per le russe bisogna farsi il culo ma non tanto per conquistarle, x le spese! Cioè lì ho incontrato ragazze bellissime e non difficili come le italiote da conquistare ma cacchio, abitano troppo lontano e in più c'è tutta sta burocrazia e leggi che ti complicano la vita alla grande!!! Si deve fare il passaporto che non ce l'ha, gli hanno detto che ci vogliono 2 mesi, porca tro*a!!! E se riesce a venire può stare solo un mese, un'anno fa' ero fidanzato con una ungherese, lei poteva stare quanto voleva da me senza problemi. Cioè la russia è lo stato con le più belle ragazze che abbia mai visto e oltretutto non se la tirano però è troppo dura ragazzi. Scusate lo sfogo

Ti capisco...
pero' ci sono molti meno problemi se la ragazza è di mosca o san pietroburgo. Ci sono infatti tante agenzie dove si può facilmente acquistare anche un visto multiplo per affari per 3 o 6 mesi (costo da 300 a 450 euro).
Conosco un paio di coppie che si incotrano anche 2,3 volte al mese...

Certo in siberia ci sono ragazze da far girare la testa, però la situazione è più difficile. Ma come tutte le cose, più sono desiderate, più sono complicate.
Anonymous Anonymous
male
tango@yopmail.com
Frizzo75

Ecco il responso dell'agenzia russa: costo visto schengen 250 euro,presentazione della documentazione entro la fine di Novembre 2007 per ottenere il visto a Febbraio 2008...sono ancor di più senza parole...!!!
Fulvio Franceschini
male
fleccer32@hotmail.com
Fleccer

Ciao a tutti avrei un quesito da porre riguardo i visti Schengen. La mia ragazza ha appena ottenuto un visto Schengen multientry di tipo C emesso dalla Germania per visitare la sua famiglia. Tuttavia e' nostra intenzione utilizzare quel visto anche per trascorrere qualche giorno in Italia. So che con un visto Schengen e' possibile circolare liberamente in tutti gli stati che ne fanno parte, e so anche che i controlli alle frontiere interne sono aboliti. Ma putroppo non sapevo di una regola del menga di cui ne sono venuto a conoscenza solo a cose fatte.Perche' l'avessi saputo prima avrei chiesto un visto per l'Italia. La regola di cui parlo e che rischia di scombinare i nostri piani stabilisce che il periodo di permanenza maggiore deve svolgersi in quella che viene definita la meta principale del viaggio nel caso specifico la Germania. In altre parole se la durata del viaggio e' di 20 giorni 11 devono essere trascorsi in Germania e i restanti 9 in altri paesi o al massimo un tempo di pari durata cioe' 10 in Germania e 10 in Italia. Cio' che vorrei sapere e' a cosa andremmo incontro qualora infrangessi tale regola Ciao e grazie in anticipo per la risposta.

Link correlati Ottenere un visto italiano per una ragazza russa
Visto con date sbagliate - Urgente
salve a tutti!
visto italiano per russi a spb
Visto per L'Uzbekistan da fare quando sono a Mosca
registrazione visto russia ...devo farla?
Visitare Bielorussia con visto russo o viceversa
VAC(Visa Application Center) Mosca-San Piteroburgo
Consolato San Pietroburgo
visto per UK
Russa in Italia via Finlandia
Visto e fideiussione
Vecchio argomento ma sempre in voga...
Visto annuale per cittadini russi per l italia
Ingresso su invito privato con visto finlandese
visto per UK
registrazione visto
Help per mia moglie
Ho già prenotato l'albergo adesso pure l'invito?
visto
S.O.S. Visto per Italia
Visto
Visto per il cittadino ucraino
prolungamento visto
Visto x la russia
Visto di 1 anno per la Russia
visto per due città
visto per la russia
vacanze di natale
visto
visto schengen per UK
allargamento Schengen
appuntamenti visti
visto
visto
asssicurazone per visto
informazione visto
visto
Registrazione su visto
Registrazione Visto
visto
Preoccupazione visto
visti
visto
Presentazione e Visti
Visto
visti per 72 ore