Forum Russia Italia Il più grane punto di riferimento nel web per tutto quanto concerne la Russia!Forum Russia Italia

Benvenuto!

La confraternita del Forum Russia Italia le da il benvenuto in questo umile chiostro

Che sia lodato il Signore sempiterno per avervi condotto fino all’ovile: La Vostra attesa visita è per noi motivo di allegoria, La stavamo aspettando con trepidazione, il buon vento che Vi ha spinti sin qui è un soffio fatto di musica, l’odore della tundra, e l’armonia della steppa. 
Caro e gentile viandante, è con immenso piacere che Le diamo il nostro più cordiale benvenuto in questo modesto convento le cui insegne riportano il nome di “Forum Russia-Italia”, un luogo di meditazione virtuale che da oltre un decennio raccoglie migliaia di appassionati concernenti tutto quanto gira attorno al cosiddetto “Pianeta Russia”.
Il Forum Russia-Italia è mosso da nobili ideali quali l’amicizia e l’aiuto reciproco, qui sono nate discussioni, amori, e tutto quanto è tipico della vita reale, riportata però in un diario pubblico ed accessibile a tutta l’utenza della rete, la quale può dire la sua intervenendo negli argomenti di proprio interesse!
I temi qui trattati sono tutti quelli che concernono la Russia e per la gioia dei nostalgici anche dell’’ex blocco sovietico. Qui si discute di immigrazione (come far venire in Italia un cittadino russo o in che modo andare a vivere in Russia), cultura (film, musica, mostre, ed eventi di carattere culturale), opinione (questo è anche uno spazio libero nel quali chiunque più dire la sua circa gli avvenimenti di attualità), e per finire nel forum sono trattati diversi aspetti di carattere prettamente sociale correlati da studi antropologici per quello che riguarda le affinità e le diversità fra le varie culture, con analisi anche circa quelle che sono sia le problematiche ma soprattutto i punti di unione in casi tipici come possono essere ad esempio i matrimoni misti tra italiani e russi.
Siamo sicuri che la nobiltà d’animo con cui si alimenta questo spazio coinvolgerà anche te - caro nostro visitatore - guidandoti alla scoperta di un mondo meraviglioso e che merita di essere vissuto non solo qui in codesto monastero, ma di prima persona visitando luoghi e abbracciando i sentimenti che da sempre caratterizzano il nobile popolo russo. Che la luce della bontà dell’animo guidi il Vostro cammino, Buona Russia figliolo! Buona Russia!

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Jhosep Del Gobbo
male
ven13@hotmail.it
Jhosep

Sono uno dei pochi pittori cosmisti in Italia, se volete guardare il mio blog artistico con le mie ultime opere.Grazie
www.delgobboart.blogspot.com
Emanuele Icardi
male
eicardi@yahoo.it
Kempes

ciao a tutti=)
Michele Gambazza
male
michele.gambazza@gmail.com
Yvesklein

Buona sera a tutti e grazie per il benvenuto, spero di trovare nuovi amici, di comprendere e di potermi migliorare.
Dello spirito Russo apprezzo tanto la positività ed il realismo
Olga M
female
mailrufiles@mail.ru
Ollga

Ciao! Voglio chiedere, se ci sono Italiani a Mosca? Io sono russa, ho progetti per lavoro con Italia e vado li spesso, pero, quando sto a Mosca non ho molto persone per parlare la lingua e, in generale, non ho molte persone con chi mi piacerebbe a passare tempo... quando c'e almeno un mottivo (la lingua) c'e sempre meglio )))
Carmelo La Rocca
male
carmelo.larocca@live.it
Carmelo82

Salve. una agenzia immobiliare e sono alla ricerca di una persona che ci aiuti a intercettare investitori russi. trattiamo ville di prestigio e case in riva a mare. Se interessati fatemi sapere
Manu Iloverussia
notdefinite
lele1985mimi@hotmail.it
Manufrommilan

salve a tutti sono nuovo e avrei bisogno di utili consigli
Giorgio Eritreo
male
giorgioeritreo@gmail.com
Gió Del Forte

Salve! Mi presento sono Giorgio. Vorrei chiedere se qualcuno sa con esattezza la procedura per la richiesta di cittadinanza russa (in Russia) per bambini nati in italia da madre russa e padre italiano. Premetto che ho già letto qualche post sull'argomento ma non essendo molto recente mi chiedo se le normative sono le medesime. Ho già richiesto all'organo competente la lista ufficiale dei documenti. Non sono stati però in grado di spiegarmi:
1- Dal momento che mia figlia é entrata in territorio russo con un visto turistico della durata di un mese e che la cittadinanza viene riconosciuta dopo circa 4-6 mesi, in quale forma si può' regolarizzare il suo soggiorno nel frattempo? Se si, presso che organi e producendo quali documenti? Aggiungo che io sono entrato con un visto business della durata di un anno che mi consente però la permanenza per non più di 90 gg. consecutivi. La mia compagna (non siamo sposati) é cittadina russa.
2 - É possibile in attesa della cittadinanza russa avere l'assistenza pediatrica? Se si, con quali documenti ed in che tempi?
Spero di ricevere informazioni a riguardo e che l'argomento interessi altri iscritti.
saluti
Loris Silvio Zecchinato
male
lorissilvio@gmail.com
Loriszecchinato

Buongiorno a tutti e buone feste! Ho una richiesta specifica: ho ottenuto a novembre 2014 il permesso temporaneio di soggiorno (mia moglie e' cittadina russa) ed inizio a lavorare come "imprenditore" (ИП). Di fatto faccio l'agente per aziende italiane che vendono in Russia (ma non solo in Russia). Il cliente/distributore (in Russia o altrove) fa l'ordine in Italia e l'azienda italiana spedisce direttamente lui ed incassa direttamente da lui. Tutte le pratiche doganali vengono svolte e concluse da loro. Da queste vendite (fatte in Russia ed altrove, ma non in Italia) io percepisco una provvigione in Euro dall'azienda italiana. Paghero' le tasse sui redditi in Russia (regime УСН).
DOMANDA: La fattura che faccio all'azienda italiana deve includere anche l'IVA (НДС 18%)? Purtroppo su questo ho ricevuto risposte non concordanti.
Grazie in anticipo a chi potra' darmi una risposta o indicarmi come averla.
Saluti smile_regular